Conegliano / Vigneti di Ogliano
Conegliano /
Vigneti di Ogliano
È qui che si trova il gioiello dell’azienda: La nuova cantina Bolovisto, costruita nel 2009. Terreni collocati nelle colline della zona storica della DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Hanno origine Morenica, risalenti all’ultimo massimo glaciale, con suoli moderatamente profondi, con accumulo di carbonati di calcio e magnesio in profondità. Presenza di argille rosse negli strati superfi ciali, a seguito dei movimenti dei ghiacciai che hanno modellato queste colline. Zona caratterizzata da forte escursione termica giornaliera, tra giorno e notte, nell’epoca della vendemmia, che conferisce note fruttate e fl oreali ai vini per un Prosecco che può defi nirsi “Superiore”.
Beltoro
Prosecco Spumante Extra dry - D.O.C Treviso
Bianco 75 cl. 11,5% vol.
Di colore giallo paglierino scarico con rifl essi verdognoli, perlage fi ne e persistente. All'olfatto si presenta fruttato e fl oreale. Gradevole al palato. Ottimo come aperitivo, a tutto pasto od in abbinamento con piatti salati, antipasti, pesce, primi piatti in genere. Servire alla temperatura di 8-10°C.
Prosecco Frizzante
D.O.C Treviso
Bianco 75 cl. 10,5% vol.
Di colore giallo paglierino scarico con rifl essi verdognoli, perlage fi ne e persistente. All'olfatto si presenta fruttato, fl oreale. Al palato è dotato di un'ottima freschezza e personalità. È un vino che può essere consumato a tutto pasto, ottimo l'abbinamento con i primi piatti in genere ed i piatti a base di pesce. Ideale come aperitivo. Servire alla temperatura di 8-10 °C.