Gaiarine / Vigneti Campomolino
Gaiarine /
Vigneti Campomolino
Suoli profondi caratterizzati da alternanza di fasce di terreno argilloso con frazioni più fini e sciolte per la vicinanza ad antico sedime del fi ume che ha variato il suo corso nelle epoche. Adatti all’ottenimento di vini fermi con buon equilibrio generale.
La produzione: qui si produce il nostro Chardonnay.
Chardonnay
I.G.T.
Bianco 75 cl. 12% vol.
Di colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. All’olfatto si presenta fruttato (mela golden), con sentori di crosta di pane, fiori d’acacia, mandorla. Al sapore è dotato di ottimo corpo, sapido, avvolgente nel suo equilibrio. Ottimo da tutto pasto, con antipasti magri, con piatti a base di pesce. Servire alla temperatura di 10-12°C.
Cabernet Franc
I.G.T.
Rosso 75 cl. 12,5% vol.
Vino di colore rosso rubino, con riflessi violacei. All'olfatto è presente la nota erbacea, tipica del vitigno, con profumi di mora, lampone e dal profumo speziato di tabacco. In bocca è sapido, armonico, dotato di una buona struttura, persistente, con fi nale piacevolmente tannico. Predilige l'abbinamento con piatti di carne rossa e formaggi stagionati. Servire alla temperatura di 18-20°C.