Orsago / Vigneti Bondivecchio
Orsago /
Vigneti Bondivecchio
Suoli profondi di vecchia origine. Nel medioevo quest’area, perlopiù acquitrinosa e paludosa, viene bonifi cata ad opera dei benedettini. La campagna di Orsago conserva per alcuni tratti la secolare conformazione del tipico aspetto del paesaggio dei Palù, contraddistinto da campi chiusi di carattere acquitrinoso e in origine palustre. La complessità e la ricchezza di sostanza organica di questi terreni permettono di ottenere vini sapidi, dotati di caratteristiche peculiari e riconoscibili. La produzione: qui si produce il nostro Prosecco.
Prosecco Extra Dry
D.O.C. Treviso
Bianco 75 cl. 11,5% vol.
Di colore giallo paglierino scarico con rifl essi verdognoli, perlage fi ne e persistente. All'olfatto si presenta fruttato e fl oreale. Al palato è gradevole, emerge la delicata struttura del vino e la sua piacevole pulizia olfattiva. Risulta ottimo come aperitivo, a tutto pasto od in abbinamento con piatti salati, antipasti freddi e caldi, pesce, primi piatti in genere. Servire alla temperatura di 8-10 °C.
Prime Bolle
Vino frizzante
Bianco 75 cl. 10,5% vol.
Di colore giallo paglierino scarico con rifl essi verdognoli, perlage fi ne e persistente. All'olfatto si presenta fruttato, fl oreale. Al palato è dotato di un'ottima freschezza e personalità. È un vino che può essere consumato a tutto pasto, ottimo l'abbinamento con i primi piatti in genere ed i piatti a base di pesce. Ideale come aperitivo. Servire alla temperatura di 8-10 °C.