Azzano Decimo / Vigneti Bollacasa
Azzano Decimo /
Vigneti Bollacasa
Bollacasa Screm è l’azienda friulana che la famiglia Buff on ha acquisito da qualche anno e che ora sta rimodernando. Area di antica deposizione con suoli caratterizzati da uniformità di profi lo con presenza di strati profondi di carbonati originatesi per dilavamento, alternati con argille, che trasportate dall’acqua in sospensione si sono depositate anche in profondità ed assumono in superfi cie dei toni fortemente arrossati con sfumature brune, segno di ricchezza di ferro e componenti minerali che conferiscono ai vini che derivano da questi suoli complessità aromatiche associata a corpo e struttura requisiti per una elevata longevità di questi prodotti. La produzione: qui nascono i vini della nostra linea friulana a marchio Bollacasa Screm.
Sauvignon
Bollacasa Screm / I.G.T.
Bianco 75 cl. 12% vol.
Vino dal profumo di frutta tropicale, vegetale di peperone verde, salvia, foglia di pomodoro. In bocca equilibrato, elegante, di ottimo corpo. Adatto per antipasti al prosciutto, piatti di pesce, formaggi a pasta molle. Servire alla temperatura di 8-10°C.
Verduzzo
Bollacasa Screm / I.G.T.
Bianco 75 cl. 11% vol.
Vino dal profumo fruttato di mela, pera, mandorla, fl oreale di fi ori d'acacia. Piacevolmente dolce. Particolarmente riuscito l'abbinamento con la pasticceria, sia essa di crema o secca. Servire alla temperatura di 8-10°C.