- BELCORVO BLEND -
ROSSO 12,8
Vino rosso dai nostri territori di pianura... un omaggio ad una grande famiglia di vitigni autoctoni che appartiene alla storia dell’enologia in Veneto e in Friuli e recentemente e fortunatamente è tornato molto di moda. Un vino fresco e giovane per un consumo quotidiano di chi ama sentire il sapore del vino e apprezza un po’ di grado. E poi è un vino che ama la tradizione e il territorio, da sposare con piatti tradizionali, semplici ma con sapori forti.

COLORE
Colore rosso rubino intenso, cristallino, molto buona la consistenza.

BOUQUET
È fruttato con note di lampone. Profumo intenso, pulito e semplice, floreale e fruttato ed uno spunto vinoso. All’olfatto all’inizio è floreale con sentori di viola successivamente è fruttato con sentori di lampone, mora selvatica e prugna.

SAPORE
Si presenta morbido e amabile. Buona struttura e ottimo equilibrio, un vino semplice, ma insieme interessante e armonico. Sapore di buon corpo su fondo acidulo, va degustato più volte per comprenderne appieno sapori e profumi.

ABBINAMENTI
Ottimo con piatti di carne rossa, con affettati e con formaggi anche stagionati ed accompagnati da salse o mostarde dolci.