- BELCORVO BLEND -
MELABIANCO
Il Malabianco di Belcorvo è un omaggio a un vino antico dei nostri territori, ma non solo, e al piacere dei racconti intorno a un focolare. Un ricordo di quella voglia di trasgressione che è un po’ in tutti noi...
E un po’ nelle storie "da osteria"... quelle più divertenti da ascoltare dopo qualche bicchiere di buon vino leggero come questo, che fa felice il palato e insieme l’umore... riscalda e rende più socievoli e comunicativi.

COLORE
Di colore giallo paglierino scarico con leggere sfumature, buona consistenza.

BOUQUET
All’olfatto si distinguono delicatamente i sentori tipici di muschio e albicocca: intenso e complesso, fresco, fine ma vivace e delicato.

SAPORE
Un sapore corposo, rotondo e armonioso. Amabile ed aromatico. In bocca si nota l’equilibrio tra sapidità e acidità, buona consistenza, carattere deciso e di personalità.

ABBINAMENTI
La versione ferma può essere bevuta a tutto pasto con pietanze delicate e piatti leggeri, come frutti di mare o salumi delicati come prosciutto crudo di tipo dolce, mortadella e pancetta, mentre come aperitivo si accompagna bene con del formaggio poco stagionato.