- BELCORVO BLEND -
ROSSO MOZART
Wolfgang Amadeus Mozart
Era uno dei più geniali compositori mai esistiti. Viaggiò fin da bambino moltissimo assimilando tante diverse esperienze musicali. Era famoso, tra l’altro, anche perché riusciva sempre a dare un tono spontaneo, quasi ingenuo e apparentemente facile... anche alle sue composizioni più impegnative e complesse. Così questo vino sa assimilare tanti spunti diversi ma insieme è ancora naturale, fresco. E poi, proprio come la musica di Mozart... può essere apprezzato facilmente da tutti... dall’esperto ...come da profano ...non può che piacere.

COLORE
Tipico colore rosso rubino vivo, brillante, con riflessi violacei in gioventù

BOUQUET
Al naso si riconoscono fragranze che vanno dal vinoso dei vini giovani, che richiama i sentori del mosto, delle cantine e della vinaccia... al fruttato, con gamme di profumazione di frutti di bosco a bacca piccola, lampone, ribes nero, mora, mirtillo. Un profilo olfattivo interessante, morbidezza calore e una buona struttura, accompagnati da un tannico leggero e delicato, che non disturba.

SAPORE
Il suo sapore è amabilmente morbido, caldo, fruttato, di corpo, dal sapore pieno.

ABBINAMENTI
Ottimo per accompagnare antipasti a base di salumi ed affettati, primi piatti con sughi di carne, con arrosti brasati, carni rosse alla griglia, ed anche polenta e formaggi...