- BELCORVO BLEND -
ROSSO FRANCO
Essere franco nel parlare, nell’agire, nel proporsi. Le sfumature sono importanti ma ci sono momenti in cui tutti preferiamo, abbiamo bisogno di cose chiare, definite, dirette, sincere, facili da intepretare e da capire... Quando ci sediamo a tavola tutti i giorni per esempio o quando beviamo qualcosa con un amico... forse abbiamo bisogno di una parentesi, di una piccola oasi di tranquillità, anche se breve. Rosso Franco di Belcorvo vuole essere solo un vino rosso fresco e leggero, di facile beva ma elegante, di corpo e persistente: tutto al primo sorso.

COLORE
Rosso rubino limpido e vivace, tendente al violaceo.

SAPORE
Abbastanza intenso. Buona profumazione, fruttata, floreale, rotonda, con corpo medio e gusto fresco, morbido, di struttura lieve.

BOUQUET
Al palato è asciutto, equilibrato, amabile. Corpo discretamente robusto dove si percepiscono i tannini. In bocca è secco, orbido, caldo abbastanza fresco, abbastanza sapido e leggermente cerbo.

ABBINAMENTI
L'abbinamento può spaziare da umidi di carni bianche o rosse, cibi speziati o formaggi di media stagionatura, antipasti di salumi freschi.