- BELCORVO BLEND -
ROSABELLO
Vini rosati
I vini rosati sono da sempre presenti sulle tavole degli italiani e fanno parte della tradizione anche proprio del nostro territorio. Sono una realtà in costante crescita come il loro consumo in generale: una bottiglia su dieci consumata nel mondo è rosé. Rappresentano un mondo a parte in tutti i sensi. Delicatezza e nobiltà, spensieratezza, freschezza e facilità di beva, moltiplicano le occasioni per gustarne un bicchiere... Le loro qualità sono freschezza aromatica e gustativa, oltre ai loro piacevoli aromi di frutta e fiori. Il rosé non è meno complesso di un rosso o un bianco. Ma è molto più facile da capire. Prova Rosabello di Belcorvo, un vino vero, piacevole, elegante con una gradazione discreta ma disponibile ad accompagnarti in tanti momenti diversi.

COLORE
Un rosa molto tenue chiaro.

BOUQUET
Le note di un rosato sono delicate e sottili. Una personalità particolare: profumi leggeri ed eleganti con sentori e belle note fruttate e floreali. Di medio corpo, discreta gradazione e struttura morbida con una leggera sensazione tannica.

SAPORE
Amabile, scorrevole, fresco, con un bel rapporto tra la freschezza e la sapidità. È un equilibrio interessante con l’acidità.

ABBINAMENTI
Perfetto come pre-dinner, poi accompagna antipasti: salumi, antipasti di pesce o di verdure, la tipica cucina estiva all’italiana: insalata caprese, prosciutto e melone, insalata di riso, carpaccio di carne, il pesce, sia di mare che di lago, cucinato o crudo. Infine si adatta bene anche alla cucina orientale, anche speziata, o al sushi.