- BELCORVO BLEND -
CORVO NERO
Secondo altre tradizioni dei popoli nativi americani il corvo è un animale forte, rappresenta l’ampliamento della coscienza, un passaggio verso l’infinito. In generale questo uccello così diffuso e comune ha una storia molto complessa e affascinante di interpretazioni, significati, miti e leggende… Il Corvo Nero di Belcorvo, alla stessa maniera sotto una apparenza semplice è un vino raffinato e affascinante, complesso e interessante... Tutto da gustare... tutto da capire...

COLORE
Colore rosso con riflessi violacei, che non è mai troppo marcato. Un colore che può variare da tonalità piuttosto chiare a mediamente intense.

BOUQUET
Profumo intenso ed etereo, eleganti aromi di piccoli frutti rossi (soprattutto ribes, ma anche mora e lampone) e floreali (rosa, violetta) da giovani. È fruttato, tannico, di corpo, elegante.

SAPORE
In bocca risulta rotondo, armonico e dal sapore persistente. Un gusto morbido e leggero. Poco tannico con una acidità ben presente.

ABBINAMENTI
Ottimo con piatti di carne bianca o rossa e con formaggi di media stagionatura. Il gusto di questo vino si esalta nell’accompagnare un buon risotto oppure tagliolini con tartufo, formaggi stagionati, secondi piatti delicati o agrodolci anche a base di zucca, selvaggina e carni bianche.