- BELCORVO BLEND -
BIANCO BELCORVO
Il "tajut" o "ombra"
Il legame con il territorio e le tradizioni è sempre importante, ma quando si parla di vino ancora di più... Il nostro Bianco Belcorvo è un omaggio al classico bianco del "tajut" friulano (il termine friulano per indicare il tipico bicchiere da osteria da 1/8) una consuetudine tradizionale come "l’ombra" in veneto.
Un buon vino bianco da aperitivo, da bere in compagnia gustando magari qualche affettato, qualche scaglia di formaggio stagionato, una fetta di musetto... e se la compagna è quella giusta continuare magari con qualche piatto di pesce di quelli semplici...

COLORE
Giallo paglierino scarico con qualche riflesso verdolino.

BOUQUET
Profumo intenso fruttato e floreale, con sentori di crosta di pane, mandorla amara. Morbido e dotato di ottima struttura, armonico, asciutto.

SAPORE
Piacevole da bere, elegante, intenso, secco. In bocca è equilibrato, sapido, di ottimo corpo, con il retrogusto amarognolo della mandorla. Fresco, saporito e alcolico il giusto.

ABBINAMENTI
Ottimo con gli antipasti e gli aperitivi, con gli affettati e con grigliate, fritture, insalate di mare e piatti di carni bianche anche al forno.