Bibano / Aerocampo Militare
Bibano /
Aerocampo Militare
"Questo luogo che si trova di fronte alla sede storica di via Belcorvo è noto per aver ospitato durante la prima guerra mondiale un importante Aerocampo Militare Austriaco". Caratterizzato da terreni moderatamente profondi, con elevata presenza di scheletro ghiaioso che determina ottimo e veloce drenaggio dalle acque meteoriche. Suoli ricchi di carboidrati e di fi nezza che si esprimono nei vini bianchi ottenuta da questi terreni. La produzione: qui si producono Prosecco, Pinot grigio, Sauvignon, Merlot e Manzoni bianco (vigneto autoctono, oggetto di studi Universitari che da origine al vino Noè).
Militare XV-XVIII
Millesimato / I.G.T.
Bianco 75 cl. 11,5% vol.
Dai nostri vigneti adiacenti alla cantina, dove ai tempi della prima guerra mondiale si trovava un aereocampo militare, nasce Militare XV-XVIII. Di colore giallo paglierino scarico con rifl essi verdognoli, perlage fi ne e persistente. All'olfatto si presenta fruttato e fl oreale. Al palato è gradevole, emerge la delicata struttura del vino e la sua piacevole pulizia olfattiva. Risulta ottimo come aperitivo, a tutto pasto od in abbinamento con piatti salati, antipasti freddi e caldi, pesce, primi piatti in genere. Servire alla temperatura di 8-10 °C.
Noè
Manzoni bianco / I.G.T.
Bianco 75 cl. 13% vol.
Ottenuto da uve Manzoni Bianco 6.0.13 prodotte nella vigna del Noé. Di colore giallo paglierino con rifl essi verdognoli. All'olfatto esprime sentori di frutta esotica. In bocca, equilibrato, di ottimo corpo. Si abbina ottimamente con piatti a base di pesce o di carne. Servire alla temperatura di 10-12°C.